I Rangers battono l’Europa e guidano la classifica

Domenica i Rangers hanno sconfitto i cugini friulani Sager Europa Bagnaria Arsa, conquistando la vetta della classifica in solitaria.

Il grande pubblico presente ha goduto di una magnifica giornata calda e soleggiata, le fronde del campo hanno offerto il clima ottimale per godersi le partite, con una piacevole brezza fresca, condita a sprazzi dall’odore di griglia.

Gli incontri hanno avuto andamenti diversi: nel primo incontro i Rangers partono subito forte con quattro punti nella prima ripresa, che incrementeranno fino alla valida walk off di Cristian Iellini che conclude la gara alla settima ripresa con sul 10 a 0. Omar Polo si supera con uno shotout (prestazione senza concedere punti) frenando il temibile lineup friulano.

Nelle seconda partita la potenza dei friulani si manifesta e già nel primo inning, complice una difesa poco attenta, fanno intendere che l’incontro avrà un corso diverso. La reazione dei nostri ragazzi non si fa attendere e nel secondo inning spingono sull’acceleratore con una ripresa da ben undici punti. L’Europa non si da per vinta e punto dopo punto si avvicina ai Rangers, ma lo staff tecnico giostra abilmente i lanciatori Christian Girotto, Enrico Ermacora, Stefano Zio, Thomas Miani e Omar Polo per arginare il ritorno friulano, chiudendo la partita.

Un altro weekend positivo, nel quale Vicente Lupo effettua una prestazione di potenza con la mazza e Cristian Iellini detto Lucignolo si fa notare per le ottime giocate in difesa e per la capacità di battere al momento giusto (il cosidetto clutch-hitter). Sarebbero da menzionare tutti i ragazzi, una particolare menzione per Omar Polo che nella seconda partita fa gli “straordinari” andando a chiuderla e Thomas Miani detto Ciccetto, che chiamato in causa in un momento delicato della partita ha risposto “presente” e nonostante la sua giovanissima età ha gestito la situazione da veterano risolvendo la situazione.

Con questi ottimi presupposti i Rangers si ritrovano da soli in cima alla classifica e la prossima domenica gli aspetta la difficile trasferta a Buttrio, dove i White Sox saranno galvanizzati per la doppia vittoria sul Cervignano.

Non ci resta che aspettare solo sei giorni per il prossimo capitolo.

Go Rangers