Comunicato della FIBS FVG

Torneo delle regioni: a rischio la partecipazione delle rappresentativa cadetti

La contemporaneita’ del Torneo con le partite di campionato all’origine delle difficolta’

La partecipazione della rappresentativa regionale cadetti al prossimo torneo delle regioni, in programma a Nettuno dal 26 al 30 giugno prossimi, e’ ha forte rischio.
All’origine delle difficolta’ organizzative la contemporaneita’ del Torneo con le partite dei campionati nazionali nel week end del 29-30 giugno.

Quasi tutti gli atleti convocabili con la rappresentativa regionale militano in squadre di serie B che, per motivi di organico, senza di loro non potrebbero disputare le partite di campionato programmate. Il Comitato Regionale gia’ da diverse settimane e’ al lavoro per cercare di trovare una soluzione che non danneggi le societa’ e che non privi la regione di una squadra che nel corso degli anni ha dato immense gioie.

Vale la pena ricordare che la rappresentativa regionale ha conquistato il Torneo nel 2008-2009 e 2011 e per ben due volte (2009-2011) ha partecipato alle World Series di Bangor nel Maine (USA).