Festa del Baseball a Redipuglia

E’ stata una gran bella festa del Baseball il concentramento finale della Coppa Regione Ragazzi organizzato dai Rangers di Redipuglia e disputato su tre campi allestiti per l’occasione vista la partecipazione di ben 10 formazioni, equivalenti a 150 piccoli atleti, che si son sfidati a colpi di buon Baseball al fine di alzare al cielo l’ambito trofeo.

Spettacolarissima inoltre la finale tra i Ranger di Redipuglia ed i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari conclusasi in un ora di gioco con il punteggio, rarissimo in questa categoria, di 1 a 0 per i ronchesi.

In conclusione di giornata, dopo 8 ore complessive di gioco e ben 10 partite disputate, ci son state le premiazioni di rito seguite con attenzione dai numerosissimi genitori presenti ed impreziosite dalla presenza del Sindaco di Fogliano, Calligaris, dall’assessore Tubetti, dal presidente regionale FIBS Massa, dal Consigliere Nazionale FIBS De Robbio e dal commento tecnico di Zebedeo.

Oltre l’ambita Coppa alle squadre partecipanti, il Presidente dei Rangers, Tonzar, ha ricevuto da parte di Alberto Varin, recente Campione d’Europa per Club con la Fortitudo Bologna, la maglia della Fortitudo, un omaggio per ringraziare la Societa’, nella figura del suo Presidente, per il lavoro ed il sacrificio che gli ha permesso di disputare l’IBL 2012. La maglia e’ stata consegnata dal fratello minore di Alberto, Enrico, giocatore dei Rangers reduce dai Campionati Mondiali Under 18 in Korea.

Alla fine un piccolo ma meritato rinfresco per tutti i giocatori sempre offerto dai Rangers e poi tutti a casa, stanchi, molti felici, alcuni forse un po’ delusi, ma tutti sicuramente cresciuti ancora un po’.