I Rangers con il ministro Meloni

Premiati Francesco Olivieri, Alessandro Tonzar ed i fratelli Alberto ed Enrico Varin.

———–

Si e’ svolto ieri sera presso la Sala Consiliare del Comune di Fogliano Redipuglia un incontro tra i giocatori delle giovanili dei Rangers ed il Ministro per le Politiche Giovanili, Giorgia Meloni.

Padrini di casa il sindaco di Fogliano Redipuglia, Antonio Calligaris, e l’assessore alle politiche giovanili Francesca Tubetti, i quali hanno introdotto la serata e presentato il ministro al pubblico.

La manifestazione, fortemente voluta propio dall’Amministrazione comunale con l’alto patrocinio del ministro Meloni, e’ iniziata con l’intervento di alcuni giovani del comune i quali hanno posto delle domande di interesse giovanile al ministro.

Ministro che si e’ prestato volentieri rispondendo cordialmente e con competenza.

Ma per noi il clou della manifestazione e’ stata la premiazione ed il riconoscimento del sindaco e del ministro Meloni ad alcuni giovani giocatori dei Rangers che hanno rappresentato il comune, la regione e l’Italia alle Little Leagues World Series svoltesi negli Stati Uniti.

Il sindaco ha chiamato nominalmente Francesco Olivieri, Alessandro Tonzar, Alberto Varin ed Enrico Varin i quali hanno ricevuto i complimenti dei politici presenti, tra i quali ovviamente anche quelli del ministro.

A conclusione della serata il ministro Giorgia Meloni ha salutato il Presidente dei Rangers Paolo Tonzar, complimentandosi con la societa’ Rangers e spronando Tonzar a continuare su questa strada, sottolineando la soddisfazione e l’orgoglio che si deve provare a rappresentare come societa’ sportiva la Regione Friuli Venezia Giulia in Italia con il nome dei Rangers e del comune di Fogliano Redipuglia.