Un anno straordinario

L’anno che sta finendo, per i Rangers e’ stato un anno straordinario, un anno intriso di soddisfazioni, un anno del quale tutti noi siamo enormemente orgogliosi.

Tutto e’ iniziato nella magica sera del 29 settembre 2007, serata che nessuno di noi dimentichera’ mai, come indimenticabile rimarra la notte che la segui’ ed i festeggiamenti per la vittoria in quel di Modena quando abbiamo ottenuto l’ormai leggendaria promozione in serie A1 grazie ad un gruppo di ragazzi, di campioni, eccezionali, in quel momento praticamente imbattibili.

Redipuglia in serie A1, incredibile, un paese di 500 abitanti nell’olimpo del Baseball italico.

Poi il 17 aprile 2008 l’esordio in IBL, il massimo campionato italiano di Baseball, nel quale in molte occasioni abbiamo giocato alla pari con squadroni molto blasonati, affrontandoli senza timori reverenziali, con i nostri ragazzi protagonisti assoluti grazie anche all’immenso lavoro del nostro staff tecnico guidato dal grandissimo Diosdado ‘Yayo’ Pantoja che in questa straordinaria avventura ci ha messo cuore ed anima, facendo inoltre esordire in Serie A1 tre nostri giovanissimi talenti, Andrea Clemente, Alberto Varin e Sebastiano Filippi.

Un anno che ci ha visti protagonisti pure nel campionato nazione Under 21 ottenendo ottimi risultati grazie anche alla collaborazione con le societa’ Junior Alpina Trieste, Europa Bagnaria Arsa e White Sox Buttrio, che intelligentemente hanno capito subito l’opportunita di far giocare i loro giovani talenti in un campionato importante ed ovviamente l’hanno colta al volo instaurando cosi’ una proficua collaborazione con noi.

Grande soddisfazione anche per le numerose convocazioni nelle nazionali. Sono diversi infatti i nostri giocatori che quest’anno hanno vestito l’azzurro piu’ bello del mondo, in primis Andrea Cossar che ha disputato una serie di amichevoli con la Nazionale maggiore; Matteo Bertoldi che ha vestito la maglia della Nazionale Under 21; Daniele Cosoli e Stefano Zio che son stati convocati con la Nazionale Ragazzi. A questi si aggiungono tre atlete cresciute nel nostro vivaio e che hanno vestito la maglia azzurra delle nazionali di softball: Giada Targato ai Campionati Europei in Germania, Sara Boscarol con la Nazionale Cadette e Veronica Comar con la Nazionale Ragazze.

Ma se permettete quest’anno ci sentiamo pure un po’ campioni d’Italia. Infatti nelle file del San Marino campione hanno giocato da protagonisti assoluti due giovani campioni, Matteo Tonellato e Tiago da Silva, che in passato hanno giocato con la casacca dei Rangers, con la quale hanno avuto l’oportunita’ di mettere in mostra il loro talento in prospettiva futura.

Benissimo pure le categorie giovanili, protagoniste nei rispettivi campionati dimostrando un ottimo livello tecnico.

Insomma, una stagione fantastica, indimenticabile, eccezionale.

Buone feste e buon Baseball a tutti

Rangers Baseball Club Redipuglia