Torneo Luoghi della Memoria

Si e’ svolto dal 1 al 4 novembre, sui diamanti del centro sportivo Sant’Elia di Redipuglia il torneo di baseball intitolato I Luoghi della Memoria organizzato dalla societa’ Rangers di Redipuglia.

Hanno partecipato le formazioni dei Rangers di Redipuglia, una rappresentativa di Lubiana (Slovenia), una di Linz (Austria), una croata nonche’ una rappresentativa di vecchie glorie ex giocatori provenienti dal Veneto, dall’Emilia Romagna e dalla Toscana.

Graditi ospiti della manifestazione sono stati il manager cubano Benitez Ernandez che ha tenuto lezioni e dimostrazioni sui metodi di allenamento nonche’ atleti ed ex atleti dei Rangers di grande livello.

Nelle ore libere i giocatori hanno avuto l’opportunita’ di visitare i luoghi della grande guerra lungo i sentieri della trincea delle frasche e della dolina del bersagliere nonche’ gli adiacenti musei del Sacrario di Redipuglia accompagnati da guide locali disponibili ed esperte.

Grazie al contributo della Protezione Civile e della locale Pro Loco nonche’ di numerosi volontari e’ stato altresi’ possibile alloggiare ed ospitare i numerosi ospiti.

Tutti i partecipanti son stati omaggiati con articoli ed abbigliamento sportivo recanti il logo "FVG ospiti di gente unica".