Arrivano i Campioni d’Italia

I Rangers di Redipuglia, liberatisi finalmente di quel fastidioso zero nella colonna delle vittorie, iniziano il Girone di Ritorno del Campionato di Serie A1 affrontando i Campioni d’italia del BBC Grosseto.

Al termine del girone di andata i toscani si ritrovano al secondo posto, con 14 vittorie e 7 sconfitte.

In questa stagione il settore che piu’ sta complicando la vita al team Campione d’Italia e’ quello dei lanciatori. Il BBC puo’ contare su di una folta schiera di pitchers, ben 12, ma di questi solo 5 sono italiani schierabili in gara 3. Pero’ Riccardo De Santis e’ fermo ormai da qualche settimana per un non meglio precisato infortunio che sembra abbia posto fine alla sua stagione, mentre i due prospetti Andrea Lucati e Luca Panerati a breve voleranno negli States per iniziare la loro avventura americana.

Dunque da fine mese Gara 3 sara’ affidata esclusivamente al torinese Lorenzo Avagnina con il rilievo del grossetano Emiliano Ginanneschi.

Nella gara dello straniero, ad affrontare l’argentino Javier Olmos, ritroveremo l’asso americano Lincoln Mikkelsen, apparso un po’ in calo rispetto alle prime partite. All’andata Mikkelsen non concesse alcuna valida ai Rangers in una partita finita anticipatamente per l’inclemenza del tempo.

Gara 2 dovrebbe vedere partente Yovany D’Amico. In queste due partite i rilievi saranno scelti tra gli oriundi Leonardo D’Amico, Christopher Cooper, Anthony Ferrari e David Preziosi.

In Gara 3 vedremo un pitcher che nelle scorse stagioni ha spesso calcato i diamanti giuliani, giocando sino alla scorsa stagione nel Ponzano Veneto. Si tratta di Andrea Lucati, classe 1990, probabilmente la palla piu’ veloce della A1.