Due sconfitte a Firenze

Termina con due sconfitte il campionato 2005 dei Rangers di Redipuglia.

A Firenze, con un’ottima cornice di pubblico, gara 1 – assente Marco Zorzenon – vede partente il triestino Andrea ‘Mario’ Tamaro, che riesce a controllare le mazze toscane per 6 riprese.

Dopo 6 riprese la stanchezza, per uno abituato a fare il closer, si fa sentire. La chiusura spetta a Francesco Mania’, con la Fiorentina a segnare il punto del definitivo vantaggio all’ottava ripresa.

Grande duello la sera con il ronchese Andrea Cossar opposto all’americano Christopher Cesario.

Cossar e’ autore di un’ottima prestazione, solo 4 le valide concesse (contro le 8 messe a segno dai Rangers) e 7 gli strike out, che consentono al pitcher ronchese di raggiungere quota 100 K in questa stagione.

I Rangers comunque finiscono la stagione con un lusinghiero settimo posto, una sola lunghezza dalla Roma, sesta. Decisamente un campionato da incorniciare.

Nell’altro girone l’ultima giornata ha sciolto quasi tutti i dubbi. L’unico che rimane e’ chi fara’ compagnia al Bollate ai play off.

Decise invece le 3 retrocessioni: Messina, Piacenza ed il Rajo Rho. Fa clamore soprattutto la retrocessione di quest’ultima squadra, precipitata in due stagioni dalla A1 alla B.