B – Rangers a 500

Si avvia velocemente all’epilogo la Serie B 2003 di baseball.

Nel girone B i friulani dei White Sox di Buttrio si sono virtualmente qualificati per i play off con la duplice vittoria sugli Amatori Castenaso. A Buttrio manca solo una vittoria (od una sconfitta del Castenaso) per avere anche il suggello della matematica.

Interessantissima è invece la corsa per il secondo posto, con gli Amatori Ponte di Piave che, in virtù delle due vittorie con il San Martino Buonalbergo, hanno scavalcato proprio gli Amatori Castenaso.
Le due squadre sono divise da una sola lunghezza e nel penultimo week end ci sarà, in riva al Piave, lo scontro diretto.

In coda ormai è praticamente condannato il San Martino Buonalbergo che, con 7 vittorie, è a 3 partite dalla quota salvezza.

Assoluta incertezza invece per la squadra destinata a disputare i play out, con Bellamio Padova e Blu Fioi Ponzano Veneto appaiati a quota 10.

Le altre quattro squadre veleggiano tranquille in centro classifica, attorno a quota 500, con gli Athletics Bologna (16-14) davanti a Rangers Redipuglia e Rovigo (15-15) ed Europa Bagnaria Arsa (14-16).