Rangers a Padova

Ancora una trasferta in Veneto per i Rangers di Redipuglia, reduci dalla spartizione della posta in quel di Rovigo.

La formazione di Diosdado Pantoja, ormai senza velleità d’alta classifica ma anche senza patemi per rimanere in B, sarà di scena sul diamante del Bellamio di Padova.
Padova che invece deve cercare di agguantare più punti possibile, invischiato com’è nella lotta per la salvezza, due partite davanti al San Martino Buonalbergo (ultimo) ed una dietro ai Blu Fioi di Ponzano Veneto.

Il big match è in programma sabato a Buttrio, con i friulani che ospitano gli Amatori Castenaso. Buttrio, con 4 lunghezze sulla terza, ha ormai un piede nei play off. Ma se arrivassero due sconfitte con la seconda forza del torneo, appunto il Castenaso, i friulani si ritroverebbero addosso le inseguitrici. Castenaso da parte sua non può mollare, impegnata com’è nel testa a testa per la seconda piazza con gli Amatori di Ponte di Piave.

La formazione di Gianni Donà dovrebbe fare bottino pieno contro il fanalino di coda San Martino Buonalbergo. Ma il condizionale è d’obbligo visto che all’andata furono gli scaligeri ad aggiudicarsi entrambi gli incontri, due sconfitte che pesano come un macigno sulla classifica del Ponte di Piave.

A Ponzano Veneto un Rovigo ormai praticamente salvo dovrà vedersela con un Ponzano Veneto che alla vigilia certo non pensava di trovarsi a dover lottare per la salvezza.

Infine a Bologna si affrontano due squadre che ormai alla classifica non devono più chiedere niente: Athletics Bologna ed Europa di Bagnaria Arsa.