Giochi della Gioventu’

Squadra scolastica di baseball per i ‘Giochi della gioventu”

Scuola e sport: uno splendido binomio da sempre richiamato ed auspicato si concretizza, in queste settimane, anche a Fogliano Redipuglia. E ci sono anche i risultati a confortare la bonta’ di questa scelta. Lo sport di scena e’ il baseball, che in tutta la Bisiacaria ha sempre trovato linfa vitale, mentre la collaborazione, inedita, e’ quella intercorsa tra la scuola media ‘Filippo Corridoni’ ed i Rangers baseball club di Redipuglia.
L’impegno profuso dal professor Cogliandro, grande appassionato del ‘batti e corri’, coadiuvato dall’esperienza dei dirigenti e dei tecnici del sodalizio sportivo presieduto da Paolo Tonzar, ha permesso di allestire una nuova compagine che ora e’ pronta ad affrontare l’avventura della fase regionale dei Giochi della gioventu’. E ci sono buone, buonissime chances per i ragazzini redipugliesi per puntare a un obiettivo di tutto rispetto.
La squadra e’ formata in parte da giocatori che gia’ militano nelle fila del settore giovanile dei Rangers ed in parte da ragazzi e ragazze che per la prima volta si sono avvicinati a questo sport d’origine americana che proprio nella nostra zona, partendo da Ronchi dei Legionari, ha attecchito fortemente. L’impegno continua e gli allenamenti proseguiranno anche nelle prossime settimane, sul diamante della zona sportiva del colle di Sant’Elia, tutti i lunedi’ e mercoledi’ pomeriggio. Chi volesse avere ulteriori informazioni su quest’attivita’ puo’ contattare il numero di telefono 0481489050.

Luca Perrino per “Il Piccolo”