Diosdado Pantoja alla guida dei Rangers

Diosdado Pantoja e’ il nuovo manager dei Rangers di Redipuglia.

Si tratta di un colpo non da poco per la societa’ del presidente Tonzar, che si assicura i servizi di un tecnico di altissimo livello, con credenziali di tutto rispetto.

Diosdado Pantoja, padre del popolare Frank attualmente alla guida dell’Alpina Tergeste, sino ad un mese fa era il manager del team della Isla de la Juventud, nel massimo campionato cubano, la mitica Serie Nacional, nonche’ fra i coaches della Nazionale di Cuba.

E’ un segnale forte da parte della societa’ che si e’ rivolta ad un grande manager per confermare le proprie intenzioni, ovvero disputare un campionato di vertice puntando ai play off per la serie A2 e ribadire il ruolo di squadra e societa’ leader del baseball bisiaco.

L’arrivo di Diosdado Pantoja e’ previsto per domenica 23 marzo.

Notizie arrivano anche riguardo alla campagna acquisti, che ha visto importanti arrivi. Ci sono giocatori di grande esperienza come i bombers Alberto Furlani e Cristian Bratovich.

Altri arrivi sonoFrancesco Mania’, esterno di San Giorgio di Nogaro nelle scorse stagioni con i New Black Panthers, Luca Ricciarelli, interno lo scorso anno con i White Sox Buttrio, e Luigi Bazzara, esterno che nel 2002 ha militato con i New Black Panthers.

Non ci saranno piu’ Paolo Da Re, passato all’Alpina Tergeste, ed Enrico Cecotti, ora con i White Sox Buttrio. Probabile partente anche Ivan Cechet. Ci sono diverse squadre interessate al forte esterno redipugliese.

Per quanto riguarda il settore giovanile, quest’anno per la prima volta nella storia dei Rangers, i redipugliesi saranno al via con tre formazioni: Allievi, Ragazzi e Pre Baseball.
Le squadre giovanili saranno seguite anche quest’anno, dopo gli ottimi risultati della passata stagione, dai managers
Paolo Hmeljak e Danilo Zanette, oltre al coach Mauro Zio.

Per i Rangers Redipuglia le tre formazioni giovanili rappresentano un grande impegno ma anche un grande risultato, a conferma del lavoro svolto dalla societa’ anche a questo livello.

La stagione 2003, ormai alle porte, si prospetta dunque come un anno di grande baseball, un anno di grande impegno che rivedra’ i Rangers tra i protagonisti.