Prime uscite all’aria aperta

Dopo la preparazione invernale indoor, a Redipuglia si inizia finalmente a sentire il profumo dell’erba! Sono infatti iniziati nel fine settimana i primi allenamenti all’aperto per la squadra seniores dei Rangers in vista dell’ormai imminente avvio del campionato nazionale di serie B, che aprira’ probabilmente i battenti il 12 aprile (non sono stati ancora resi ufficiali i calendari, ma la data d’inizio dovrebbe essere questa).

E se la squadra seniores ha iniziato per prima, le squadre giovanili non si sono fatte attendere: si e’ svolto oggi, infatti, il primo allenamento outdoor per i giovani atleti dei Rangers sotto la guida di Paolo Hmeljak e di Danilo – Dano – Zanette.

Se le compagini dei ragazzi e degli allievi hanno gia’ i loro manager, per la prima squadra siamo ancora in attesa di espletare le ultime scartoffie burocratiche per poter confermare le voci che vogliono un tecnico cubano di alto livello alla guida della nostra squadra seniores.

Fondamentale per poter avviare gli allenamenti e’ stato il grande lavoro svolto da giocatori, collaboratori, amici, morose e dirigenti che con la griglia sempre calda, le birre sempre fresche e armati di zappe, pale, rastrelli e carriole, hanno rimesso a nuovo il campo da gioco. Sono ancora molti i lavori in piedi e in progetto, primi fra tutti la sistemazione del tunnel di battuta e del bullpen, ma quanto e’ stato fatto finora e’ sicuramente notevole, e l’impegno dimostrato da tutti merita un grosso applauso!

In attesa dell’inizio del campionato, sono in programma gia’ da domenica prossima, le amichevoli precampionato, la prima delle quali vedra’ probabilmente di fronte i Rangers di Redipuglia contro i cugini dello Staranzano.

Grazie a tutti quelli che si stanno impegnando per poter affrontare la stagione 2003 nel migliore dei modi, e arrivederci a tutti al campo di Redipuglia!